A MOENA BAMBINI E RAGAZZI IN FESTA


Risvegliare il desiderio e la curiosità di stare insieme e di conoscersi senza confini di età. È questa la proposta della Scuola equiparata dell’infanzia di Moena che, il 31 agosto, ha dato vita a una giornata di incontro e di giochi all’insegna di musica, teatro, danza, manualità, sport e cucina.

Un’iniziativa che ha permesso ai bambini della scuola dell’infanzia e ai ragazzi di “Istà Algegra” – associazione che coordina le attività estive per bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 anni – di vivere un tempo di festa. Lo scopo della proposta è stato anche quello di favorire esperienze e occasioni socializzazione tra giovani di età diverse.

Bambini e ragazzi, suddivisi in gruppi misti, hanno sperimentato differenti proposte nei sei laboratori organizzati nel cortile della scuola dell’infanzia. Alcune delle attività implicavano il gioco di coppia o di squadra così da favorire il più possibile la socializzazione e lo scambio di idee.

Grande è stato il coinvolgimento
che ha reso possibile questa festa che ha visto collaborare insegnanti e animatori, inservienti, cuoca e genitori, il Comitato Genitori Istà Algegra, il Comitato di Gestione della scuola dell’infanzia, l’Associazione Centro Giovani di Moena, il Comune di Moena e l’Associazione Alpini di Moena.