70° NARRAZIONI AL FUTURO. Seguite le nostre iniziative sul sito, tramite App, nei territori



di Silvia Cavalloro
 

Porre al centro il valore dell’essere scuola oggi legata alla propria comunità. Scuola che si nutre dell’impegno di tanti volontari come tratto distintivo del nostro Sistema e scuola che si cura della qualità dell’educazione attraverso la formazione e le competenze delle tante professionalità in gioco.

È con queste attenzioni che la Federazione ha progettato iniziative di incontro e confronto che tra il 7 e l’8 ottobre prossimi saranno occasione per ricordare insieme i settant’anni dalla nascita della nostra Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento.

Le iniziative di ottobre si inseriscono nel quadro più ampio di un progetto “diffuso” di celebrazione del nostro anniversario, evento che la pandemia ha costretto a ripensare e riprogettare più volte. Se da un lato abbiamo infatti dovuto rinunciare all’idea di ritrovarci insieme, in presenza, a condividere un unico evento specificatamente dedicato al nostro Settantesimo, abbiamo però avuto la possibilità di distribuire nel tempo e nei territori la testimonianza della nostra storia, delle nostre esperienze, della progettualità delle scuole

Per conoscere nel dettaglio il programma delle proposte:

  • Seguite le news del nostro sito
  • Scaricate la App che sarà disponibile tra qualche giorno sulla nostra homepage
  • Tenete lo sguardo attento nei territori

Nei territori, attraverso i 300 poster diffusi in ciascuna delle 135 scuole equiparate dell’infanzia e nelle vie del centro storico di Trento, potrete ripercorrere le tappe fondamentali della nostra storia, che è la storia di benefattori, volontari, Consigli direttivi e presidenti, di esperti e professionisti, di tutto il personale della scuola. Una mostra didattica all’aperto per riconoscere valore, per approfondire le idee che guidano la nostra attività concreta nelle scuole, per partecipare.


 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111