AL FILMFESTIVAL DELLA MONTAGNA ANCHE DUE PROIEZIONI PER BAMBINI



di Silvia Cavalloro
 

Una vera e propria piattaforma dedicata gratuitamente agli Istituti del Trentino-Alto Adige di ogni ordine e grado, con un programma cinematografico diversificato per fasce d'età e disponibile in streaming gratuitamente fino al 9 maggio 2021. Qui  potete visionare l’intero programma e a questo indirizzo potete prenotare una eventuale visione in gruppo a scuola: trentofestival.it/t4future/t4future-scuole

 

Ci sono anche due titoli adatti anche ai bambini della scuola dell’infanzia

Le dernier jour d'automne di Marjolaine Perreten / Svizzera / 2019 / 7’  Animazione - Senza dialoghi. Gli animali del bosco raccolgono parti di biciclette abbandonate con l'intenzione di costruirsi dei veicoli adatti alle loro dimensioni. Si sta preparando una grande gara... La gara dell'ultimo giorno d'autunno.

 

Polar Opposites di Diana Wey / Regno Unito, Brasile / 4’  Animazione - Senza dialoghi. Un pinguino scontroso fugge dalla sua colonia per stare da solo, ma deve proteggere il suo iceberg da un simpatico orso polare che vuole compagnia.

Nel suo complesso il programma cinematografico - che prevede 12 titoli dedicati alle scuole - è di grande qualità, pensato per favorire l’educazione all’immagine e promuovere tematiche legate allo sviluppo sostenibile, alla tutela dell’ambiente e all’educazione alla cittadinanza attiva.

 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111