“CHILDREN’S WEEK”: LE SFIDE PER IL FUTURO



di Silvia Cavalloro

Un’opportunità importante per continuare a nutrire il nostro impegno di educatori e per collocare letture, attenzioni e progettazioni legate ai bambini che abitano le nostre scuole e le nostre comunità in un orizzonte più ampio e con maggiori strumenti di riflessione. È questo che la “Children’s week” si prefigge di promuovere.

In occasione del prossimo 20 novembre 2020, infatti, Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, verrà presentato l’11° Rapporto di monitoraggio della Convenzione. Il documento a cura del Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Gruppo CRC) coordinato da Save the Children Italia, restituisce un quadro della condizione di bambini e ragazzi, allargando lo sguardo alle ricadute che la pandemia ha avuto sui circa 10 milioni di minori che vivono in Italia.

Cinque gli appuntamenti online  (dal 16 al 20 novembre dalle 18.00 alle 19.00) che, con brevi tavole rotonde, accompagneranno al 20 novembre, provando a promuovere maggiore consapevolezza e aprendo il dibattito sulle prospettive future.
È possibile seguire gli incontri in diretta Facebook al link https://www.facebook.com/search/top?q=VitaSocialContent
Di seguito il programma completo.


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111