COMUNICAZIONE E MEDIA - Vita Trentina presenta le pubblicazioni



Il settimanale “Vita Trentina” dedica un articolato e attento approfondimento a una delle più significative iniziative di avvicinamento al Settantesimo di fondazione della Federazione, previste per il prossimo autunno.

Si tratta delle due pubblicazioni sulla metodologia del piccolo gruppo e sul Progetto Educativo Personalizzato come supporto alla progettazione inclusiva, che saranno presentate tra il 24 e il 28 maggio.

Entrambe esito di percorsi di ricerca e sperimentazione che hanno avuto nella partecipazione e nel coinvolgimento diretto delle scuole, delle insegnanti e dei bambini il loro tratto distintivo, rappresentano un importante snodo, un passaggio riflessivo e di documentazione per aprire a nuovi sviluppi innovativi.

 

Vita Trentina -  20 maggio 2021                          [leggi l'articolo]



 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111