Crescere in qualità: a Nago iniziative e progetti sugli albi illustrati

Proseguono in molte scuole le iniziative e i progetti dedicati all’attenzione agli albi illustrati di qualità: contatti con le biblioteche, prestiti e scambi di libri a scuola, proposte per arricchire e qualificare i testi da mettere a disposizione dei bambini.

 

Anche la scuola di Nago ha coinvolto i genitori offrendo occasioni per approfondire il tema del piacere di leggere, della ricchezza di incontrarsi attraverso i libri, dell’opportunità di creare, anche in questo modo, spazi di relazione e comunicazione.

 

Immagini e storie di qualità: piccolo viaggio negli albi illustrati per bambini è infatti il titolo della “Merenda educativa” organizzata dalla scuola equiparata dell’infanzia di Nago e condotta da  Luisa Fontanari, coordinatrice del Circolo di Riva del Garda, che ha visto i genitori vivere insieme uno spazio di confronto e di approfondimento.


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111