DA OGGI LA NUOVA APP SCARICABILE DALL'HOMEPAGE


di Silvia Cavalloro

 

La App, progettata e realizzata in occasione del Settantesimo di costituzione della nostra Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento, è da oggi scaricabile dalla homepage del sito della Federazione (www.fpsm.tn.it) cliccando il bottone arancione con la scritta LA NOSTRA APP, posto sotto l’elenco delle news, oppure cliccando direttamente questo linksi può utilizzarla senza installazione.
Vuole essere questo un ulteriore strumento di informazione, diffusione, confronto, incontro. Per continuare ad alimentare cultura, qualità, relazioni significative.

La App ha in evidenza quattro pulsanti: EVENTI, AGENDA, POSTER, MAPPE.

  • In AGENDAtroverete elencati tutti gli appuntamenti previsti in occasione della nostra iniziativa “70° narrazioni al futuro”, sia con riferimento alle giornate del 7 e 8 ottobre, sia – quando progressivamente verranno messe in calendario – con riferimento ad altre iniziative che in quei giorni o nei giorni successivi potranno essere realizzate nelle scuole. Questa sezione accoglierà poi, a iniziative del 70° concluse, gli eventi e le proposte che riterremo utile condividere attraverso questo canale, con Enti gestori e volontari, famiglie e personale.
  • In EVENTIsaranno raccolte le news che presentano in maniera più articolata le iniziative inserite in agenda.
  • In POSTERsaranno raccolti tutti i 59 pannelli realizzati in occasione del 70°. Sarà possibile accedere a questa sezione della App anche scansionando il QR-Code posto in basso a destra di ciascun poster.
  • Il bottone MAPPEporta invece in evidenza alcuni temi ai quali intendiamo dare maggiore rilievo e più immediata visibilità. Ciascuna sezione di approfondimento rimanderà poi più ampiamente ai contenuti del nostro sito per invitare ad approfondire e a scoprire nuovi contenuti.

Scorrendo la schermata, al di sotto di questi quattro bottoni, vengono riportate tutte le "News" e tutti i "Comunicati e avvisi" presenti nel sito, per rendere in questo modo ulteriormente accessibili le ultime notizie e informazioni.

Vi invitiamo dunque a scaricare, esplorare e diffondere questo nostro novo strumento, voce di una comunità di pratiche che desidera continuare a crescere, innovare, costruire relazioni.


 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111