LA FEDERAZIONE PRESENTE A “DIRITTI IN MOVIMENTO”



La Conferenza Stampa del 18 novembre 2021, nella quale è stato presentato il programma  che dal 19 al 22 novembre ha dato corpo alle iniziative per la Giornata Internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, è stata un’opportunità importante di incontro e di messa in comune di progetti e valori che hanno caratterizzato la co-progettazione delle tante realtà coinvolte.

Dalle associazioni di cittadini alle istituzioni scolastiche e a enti come il Muse e la Biblioteca ognuno ha offerto uno spaccato del proprio impegno per far conoscere i principi della Convenzione e della proposta di partecipazione che caratterizza il proprio contributo al programma. Alla Conferenza Stampa sono intervenute anche le assessore Chiara Maule e Elisabetta Bozzarellichee hanno sottolineato l'importanza di mettere in rete associazioni, enti, istituzione.

Anche la Federazione ha potuto portare la propria testimonianza attraverso la voce del Direttore, Lucia Stoppini, e quella di Silvia Cavalloro che rappresenta la nostra istituzione all’interno del “Tavolo 0-18” del Comune di Trento, tavolo impegnato nella diffusione di una cultura dei diritti e nella organizzazione dell’Osservatorio dell’infanzia e dell’adolescenza.

 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111