IL NOSTRO NUOVO SITO: CONOSCERE PER PARTECIPARE


È on line il sito della Federazione completamente rinnovato. Un progetto di rivisitazione grafica che ha reso più attuali le scelte espressive – con variazioni, ci auguriamo, orientate a maggior chiarezza, semplicità ed essenzialità –, e che permette una navigazione piacevole e fluida. Il lavoro ha implicato, poi, un’attenta rivisitazione tecnica. Il sito è oggi dunque più ricco e dinamico dal punto di vista funzionale in quanto sono state aggiunte e migliorate alcune funzionalità.

Maggiormente articolate sono la quantità e qualità delle informazioni inserite. In particolare vi segnaliamo lo sviluppo dato alle News ora direttamente visibili sull’home page e immediatamente accessibili. È questo lo spazio dedicato alle esperienze e proposte delle scuole e agli eventi legati a collaborazioni istituzionali.

Invitiamo tutti a collaborare a questo processo di attivazione, scambio e costruzione di relazioni che fa della singola news esito del percorso di costruzione di reti volte a sostenere appartenenza e partecipazione.

Prossimo ambito di sviluppo riguarderà la riorganizzazione e l’aggiornamento della parte del sito “Progetti”, dedicata a dare voce a tutta la progettualità della Federazione in merito a ricerca, formazione e servizi pedagogici.
Anche la sezione “Le scuole” vede ora la possibilità di inserimento di documenti e contenuti ritenuti significativi, sia nella pagina dedicata al Circolo di coordinamento che in quella dedicata alle singole realtà che lo costituiscono.

 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111