LA FORZA DELLA SCUOLA CHE NON SI È MAI FERMATA



Attraverso le news abbiamo dato voce alle tante declinazioni con le quali la scuola ha mantenuto distintiva la propria presenza. Una presenza che, anche a livello nazionale, ha preso la forma di tante iniziative, occasioni di scambio, ricerca di soluzioni originali per continuare ad agire il proprio impegno educativo.

Rilevante in questa direzione il ruolo della Fism, associazione alla quale anche la nostra Federazione aderisce, e con la quale collabora a vari livelli (come la formazione, la documentazione, l’interlocuzione politico-istituzionale) anche attraverso la partecipazione alla Commissione tecnica del Settore pedagogico. Pubblicando questa pagina del quotidiano “Avvenire” condividiamo proprio un contributo della Commissione sulla “forza della scuola che non si è mai fermata”.


Avvenire - 9 giugno 2020           [vai all’articolo]

 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111