NUOVE TECNOLOGIE E SENSO DI COMUNITÀ. DOMANI IL SECONDO APPUNTAMENTO DEI SEMINARI FORMATIVI DELLA FISM



Secondo appuntamentodel percorso formativo “Dentro e oltre i confini. Un nuovo modo di essere scuola” curato dalla Fism Nazionale, una proposta aperta anche al nostro Sistema.
L’approfondimento di giovedì 10 dicembre 2020 dalle 16.30 alle 18.30 sarà dedicato al ruolo e alle potenzialità che le nuove tecnologie hanno avuto e potranno avere nella progettualità della scuola dell’infanzia.


Aprirà l’incontro Lucia Stoppini, Direttore della nostra Federazione e Vicepresidente della FISM, mentre Pier Cesare Rivoltella – Professore Ordinario di Didattica e tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – affronterà e svilupperà il tema di come le nuove tecnologie possano promuovere un rinnovato senso di comunità. Silvia Cavalloro (del Settore Ricerca, Formazione e Servizi pedagogici della Federazione di Trento e Referente pedagogico provinciale per il Trentino) e Katia Blasi (Referente pedagogico regionale della FISM della Puglia) integreranno l’approfondimento con esperienze e buone pratiche messe in campo dalle scuole in questi mesi.

Per partecipare è necessario iscriversi precedentemente al momento dello svolgimento del seminario presso il sito delle FISM www.fism.net. A seguito dell’iscrizione si riceverà una mail di conferma con il link di accesso.

Se è la prima volta che si utilizza l’App GoToMeeting la si deve scaricare sul proprio dispositivo al seguente link https://global.gotomeeting.com/install/279026469


 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111