"STOP AND LISTEN!" - UN'INIZIATIVA DEL COMUNE DI TRENTO PER DARE VOCE A BAMBINI E RAGAZZI



Pensieri e desideri per sconfiggere l'isolamento, per dare voce alla cittadinanza e per ascoltare ciò che i più giovani hanno da dire e da desiderare. In forma di audio e di immagini gli elaborati saranno pubblicati sulle pagine social di trentogiovani.it e trasmessi al sindaco e all’assessora alle Politiche giovanili.

Un’iniziativa dal titolo "Stop and listen!" del Comune di Trento – assieme a Trentogiovani e all’Ufficio Politiche Giovanili – che in questo periodo così difficile vuole dare ai bambini e ai ragazzi della città la possibilità di far sentire la propria voce.

Un'iniziativa che, nella cornice della collaborazione che in molti progetti ha contraddistinto e valorizzato il rapporto della Federazione con il Comune, invitiamo le nostre scuole a promuovere con le famiglie e i genitori a condividere con i bambini. Per mettere in narrazione azioni e riflessioni legate a questo tempo che ancora una volta ci invita a trovare forme nuove per stare in relazione.

La rubrica sarà presente ogni settimana e tutti potranno partecipare contattando l’Ufficio Politiche Giovanili Trentogiovani attraverso Facebook, Instagram, WhatsApp, Telegram o al numero dedicato 331.6131969.

Ciò che si chiede ai ragazzi e ai bambini è di provare a sconfiggere l'isolamento da zona rossa in tre mosse:
1. mandando un disegno o un breve scritto con i pensieri legati a questo periodo;
2. esprimere tre desideri da affidare al Comune;
3. registrare un audio per raccontare e raccontarsi.
 




F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111