A BORGO VALSUGANA I DIRITTI AL CENTRO



a cura delle insegnanti della scuola equiparata dell'infanzia di Borgo Valsugana
 

Le iniziative legate alla Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (20 novembre) si sono rivelate un’occasione importante sia per portare al centro del dibattito educativo le tematiche legate all’attenzione e alla cura verso i bambini e i ragazzi, sia per fare rete sul territorio e nella comunità.

Anche la scuola dell’Infanzia di Borgo Valsugana ha dato vita a progetti in dialogo con quanto proposto da enti e istituzioni, prendendo anche parte alla proposta “A spasso con i diritti”.

Tutte le sezioni sono uscite da scuola nella mattinata del 19 novembre e, nel rispetto delle normative igienico-sanitarie, hanno percorso il paese con itinerari diversi intrecciando vie e piazze.Nei giorni precedenti l’iniziativa era stata condivisa e progettata con i bambini e in sezione il tema dei diritti era stato affrontato attraverso delle discussioni insieme e realizzando dei cartelloni in piccoli gruppi.


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111