Organi istituzionali

Assemblea

È l’organo principale dell’Associazione, costituito dai rappresentanti di tutti gli Enti gestori delle scuole e dai componenti del Consiglio Direttivo. Elegge gli Organi dell’Associazione, esamina e approva i programmi e la politica scolastica della Federazione.

Relazione del Presidente, Assemblea del 21 gennaio 2024

Consiglio Direttivo

È l’organo di amministrazione dell’Associazione. Esso esercita funzioni di deliberazione, gestione, promozione, orientamento e verifica dei programmi federali. È costituito dal Presidente dell’Associazione, da un rappresentante per ciascuno dei circoli di coordinamento, da sei membri eletti dall’Assemblea.

Presidente: Baldessari Giuliano.
Vicepresidente: Tagliaferri Sandro

Sei membri eletti (art. 11 dello Statuto): Andreaus Michele, Benedetti Giovanni Antonio, Biasiori Lorenzo, Postal Gianfranco, Tardivo Laura, Tomasi don Giampaolo.

Giunta

È l’organo esecutivo delle decisioni del Consiglio Direttivo. È costituito dal Presidente, dal Vicepresidente, da tre membri eletti dal Consiglio Direttivo tra i componenti dello stesso.

Presidente Baldessari Giuliano, Vicepresidente Tagliaferri Sandro, Benedetti Giovanni Antonio, Cetto Elisabetta, Grisenti Giuseppe.

Presidente

Rappresenta l’Associazione, cura l’esecuzione delle decisioni degli organi statutari che presiede, promuove i rapporti necessari per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali.

Presidente: Baldessari Giuliano

Il Revisore dei conti

Vigila sull’amministrazione affinché corrisponda ai deliberati dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo. Il Revisore dei conti e il supplente durano in carica tre anni e sono rieleggibili e devono essere iscritti nel Registro dei Revisori Legali, oppure, se non iscritti, essere in possesso dei requisiti per l’iscrizione.

Frizzi Massimo (effettivo)
Micheluzzi Renato (supplente)

Collegio dei probiviri

È l’organo di composizione delle eventuali controversie interne all’Associazione.

Mezzena Paolo, Tamburini Carlo, Tranquillini Filippo

F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111