ALTRISPAZI N.14 È ONLINE



di Silvia Cavalloro

Fare ricerca tutti i giorni per costruire cultura educativa è ciò che muove l’impegno delle nostre scuole nell’offrire esperienze di apprendimento di qualità. E quanto narrato in questo nuovo numero della nostra rivista ne è testimonianza

Di particolare rilievo, infatti, alcuni temi che mettono in evidenza l’approccio valoriale con il quale la Federazione, insieme a ciascuna scuola, affronta questioni di carattere educativo. Segnaliamo, tra le tante ricche documentazioni proposte, il contributo “Parlare della morte con i bambini” e l’intervista alla professoressa Laura Sterponi sul tema dell’autismo e più diffusamente sul tema dell’inclusione. Significativi anche gli approfondimenti sulle lingue straniere, sull’ultima Assemblea della Federazione, sul Bilancio sociale.

Consultabile sull’homepage del nostro sito www.fpsm.tn.it, oppure direttamente al link www.fpsm.tn.it/progetti/rivista-altrispazi-abitare-leducazione il trimestrale vuole essere occasione per promuovere conoscenza, circolarità, cittadinanza attiva.

Augurandovi una piacevole e interessante lettura vi ringraziamo per l’attenzione invitandovi a condividere con noi riflessioni e suggerimenti per sviluppi futuri.


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111