ATELIER GENITORI-BAMBINI. LA FEDERAZIONE AL MUSE CON LA PARTECIPAZIONE DI MATTEO BOATO



di Silvia Cavalloro
 

Il bosco danzante, atelier pittorico-espressivo per bambini e famiglie, è il laboratorio che Matteo Boato ha condotto al Muse lo scorso mercoledì 12 aprile.

Su supporti di recupero preparati per l'esperienza, è stata data voce a segno e colore per realizzare interessanti e originali espressioni pittoriche sul tema dell’albero e del bosco. Dall’osservazione alla progettazione, dal singolo al gruppo. Un’opera realizzata insieme, con l’apporto di tutti.
I genitori, coinvolti da subito e operativamente nelle proposte con i bambini, hanno dialogato con l’artista sull’esperienza vissuta con i figli e con gli altri partecipanti al laboratorio, potendo così approfondire le potenzialità di questo modo di condividere interessi e linguaggi.

La proposta rientra nel consolidato percorso di co-progettazione che da anni vede la Federazione, attraverso il Settore Ricerca, Formazione e Servizi pedagogici e il Servizio di Coordinamento, partecipare all’ideazione e realizzazione di molteplici occasioni di collaborazione con il Museo delle scienze di Trento.


 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111