BOLOGNANO INAUGURA L'OPERA D'ARTE PER LA SCUOLA


di Silvia Cavalloro

«Bambini gioiosi». Si chiama così la scultura in legno realizzata dall’artista Antonella Grazzi per la scuola equiparata dell’infanzia di Bolognano. Maria Caprioli, la presidente dell’associazione “Amici della scuola dell’infanzia di Bolognano”, l’Ente che grazie all’impegno dei volontari gestisce questa importante realtà educativa, ha sottolineato l’impegno di tutto il Consiglio Direttivo nel realizzare il progetto. 

 

L’opera – risultata vincitrice tra 22 in concorso – è una scultura costituita da tre pannelli in legno, che richiama la gioia di due bambini che giocano e che trasmettono questa felicità agli adulti. Nella stessa giornata sono stati inaugurati, alla presenza del sindaco di Arco Alessandro Betta e del presidente della Federazione Giuliano Baldessari, anche due nuovi giochi collocati nel giardino della scuola.

La notizia è stata pubblicata anche nel notiziario online La Busa consultabile a questo link:

https://labusa.info/bambini-gioiosi-alla-scuola-dellinfanzia-di-bolognano/

 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111