COMUNICAZIONE E MEDIA - Telepace Trento INTERVISTA A CAMILLA MONACO



Sorprendente, inattesa, disorientante. La notizia del mondo che si fermava e della scuola chiusa ha colto tutti, un anno fa, impreparati e ha impresso un diverso ritmo al ruolo della scuola all'interno della nostra società e alla sua irrinunciabile funzione.

Ma abbiamo reagito e trovato strade per farci ancora interpreti dei bisogni di socializzazione e di apprendimento dei bambini. Esperienza e conoscenza sulla quale oggi, con le scuole di nuovo chiuse, possiamo contare e che possimo condividere grazie a quanto si è mosso nelle scuole dell'infanzia associate alla Federazione in termini di pratiche didattiche, formazione, documentazione.

Ne parlano a ”L’intervista” Silvia Piasentini, giornalista di Telepace, e Camilla Monaco, coordinatrice del Settore Ricerca, Formazione e Servizi pedagogici.


Telepace “L’intervista” – 16.03.2021                [vai all’intervista]




 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111