DIRITTI IN MOVIMENTO



Il 25, 26, 27 e 28 maggio 2022 molte saranno le iniziative per festeggiare l'anniversario della Convenzione dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, sottoscritta dall’Italia il 27 maggio del 1991.

Rimandando per il dettaglio e l’articolazione delle differenti proposte al programma specifico, sottolineiamo come la rete delle istituzioni e associazioni che dà vita a questo evento si sia, di anno in anno, sempre più allargata vedendo la collaborazione di tutti gli ordini di scuola (dal nido alle organizzazioni studentesche universitarie) e di enti che si occupano di educazione e cultura, come ad esempio i centri Giocastudiamo, il Consultorio, il Muse, l’Orchestra Haydn.

 

Molte le scuole associate alla Federazione che hanno aderito alla manifestazione e che stanno portando avanti da tempo nella propria progettazione educativo-didattica i temi legati ai diritti dei bambini.

Due di queste, Torbole e Povo, parteciperanno anche al concorso “Giochiamoci i diritti” che ha visto bambini e insegnanti progettare e realizzare differenti giochi sul diritto a vivere nella natura e sul diritto a partecipare alla vita culturale e artistica della propria comunità.

Qui trovate la locandina che chiediamo a tutti voi di diffondere tra le famiglie.
 

 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111