EDUCARE ALLO SGUARDO. VI ASPETTIAMO IL 17 MAGGIO ALLE 17.30 IN MEET



di Silvia Cavalloro


È con piacere che condividiamo con voi una nuova iniziativa della Federazione per continuare a costruire insieme strumenti innovativi, condividere riflessioni, aprire interessanti piste di ricerca educativo-didattica.

Si tratta di un appuntamento dal titolo: “I libri fotografici: educare al valore della lettura visiva” che sarà condotto da Giulia Mirandola. Giulia si occupa di educazione visiva, letteratura per l’infanzia, progettazione culturale e ha collaborato con la Federazione in molte occasioni fin dal 2005.
Con lei discuteremo di prospettive culturali che mettono al centro la relazione tra immagini, parole, luoghi e comunità approfondendo lo strumento dell’albo fotografico, supporto utile per sostenere le ricerche dei bambini. Questo per esplorare contenuti, dimensioni, metodologie legate sia all’educazione scientifica, a progetti di valorizzazione degli spazi esterni, a percorsi di educazione ambientale, sia a progetti volti a promuovere cura nell’osservazione, nell’attenzione ai dettagli e ai particolari, nel valorizzare punti di vista e prospettive differenti e divergenti.

L’appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare è per

 

MARTEDI' 17 MAGGIO 2022
dalle ore 17.30 alle ore 19.30
in videocollegamento tramite piattaforma Meet al seguente link

https://meet.google.com/vss-jdgy-wyd




 

 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111