# ESPERIENZE IN FAMIGLIA - Disegnare un paesaggio a rotazione: una proposta di Matteo Boato


di Camilla Monaco


L’artista Matteo Boato – che da anni conduce percorsi formativi sul fare arte nelle scuole dell’infanzia associate alla Federazione Provinciale Scuole Materne – propone un’interessante esperienza che può essere realizzata in famiglia, da adulti e bambini insieme, in quello che lui stesso definisce “piccolo gruppo”.

Prima ancora di essere una dimensione metodologica legata a un certo tipo di posizionamento teorico, infatti, il piccolo gruppo è una condizione umana di cui la famiglia è una delle espressioni più “naturali”.

La proposta di Matteo Boato si basa sulla possibilità di costruire qualcosa insieme a livello artistico, dando un “sapore” intenso e sollecitante a un momento di scambio e condivisione tra i bambini e i loro familiari.   

 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111