GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

Tornano le iniziative legate alla “Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” che vede l’attivazione e partecipazione, su tutto il territorio provinciale, di tante nostre scuole e delle loro comunità. Sostenibilità, Ambiente e Pace il filo conduttore della riflessione che ha accompagnato la progettualità di tutti i soggetti coinvolti.
Condividiamo qui il volantino delle proposte legate al “Protocollo città scuola 0-6” del comune di Trento che saranno realizzate in occasione di questo appuntamento. Un “compleanno” che sta diventando sempre più allargato e partecipato. Sono moltissimi gli eventi che si susseguiranno a partire dalla settimana precedente il 20 novembre.
Alleghiamo anche la locandina dell'evento centrale “Diritti in movimento. Una città in gioco: riuso, riciclo, ri-gioco” che offrirà l’occasione di sperimentarsi in laboratori gratuiti di scoperta e riciclo con materiali naturali e di recupero. La proposta è rivolta a bambini e famiglie e si svolgerà il 21 novembre 2022, con orario 10.00-12.00 e 15.30-18.00, presso la sala Conferenze di Trento della Fondazione Caritro.