GLI AUGURI DEI BAMBINI DI BRENTONICO AI “NONNI” DELLA CASA DI RIPOSO



dalle insegnanti della scuola di Brentonico


“Per sentirci più vicini anche se siamo lontani, i bambini della scuola dell’infanzia di Brentonico, in occasione della Pasqua, hanno preparato una sorpresa per voi ospiti della casa di riposo. Utilizzando i colori e le tecniche preferite, con fantasia e creatività, hanno realizzato un disegno per voi!”

Con questo messaggio le insegnanti della scuola equiparata dell’infanzia di Brentonico hanno fatto arrivare ai “nonni” – incontrati già più volte in diverse occasioni nel corso dell’anno – un augurio musicale e colorato che sta viaggiando di stanza in stanza attraverso i tablet del personale. Tutte le famiglie sono state coinvolte e ciascuna ha fatto avere il proprio biglietto di auguri poi organizzato in un video. Un intreccio di istantanee in narrazione che sta girando tra le famiglie e tra gli ospiti della casa di riposo, per poter continuare a far sentire vicinanza e attenzione anche non potendosi incontrare come accaduto in passato.

Un altro modo questo, di vicinanza e di presenza significativa, per continuare a prendersi cura di legami costruiti nel tempo con la propria comunità.

 




F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111