NUOVO CONTRIBUTO SU “AltriSpazi: abitare l’educazione” n.20 in “PRIMO PIANO”



“Osservare i processi educativi ‘dall’interno’. Le visite di attori sociali “esterni’ come una preziosa occasione per conoscere, essere conosciuti e conoscersi con maggiore profondità” è il nuovo articolo per “AltriSpazi: abitare l’educazione” che abbiamo pubblicato nella rubrica “Primo Piano”.
Il contributo, curato da Camilla, documenta l’esperienza di alcune scuole associate alla Federazione che hanno avuto la preziosa opportunità di accogliere visitatori (educatori, insegnanti, coordinatori, gestori di nidi e scuole dell’infanzia, professori universitari, etc.) provenienti da altre realtà a livello nazionale (provincia di Bergamo) o internazionale (Florida, New Jersey, Texas).

Trovate l’approfondimento sulla nostra rivista “AltriSpazi: abitare l’educazione” a questo link, dal quale è possibile scaricare l’articolo in pdf.
https://www.fpsm.tn.it/fileadmin/news/2023-2024/AltriSpazi_n20_Primo_Piano.pdf

Buon approfondimento!


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111