"Sistema di Chiamata Unica" e "Sistema ATF" - a.s. 2025/2026

 

Il "Sistema di Chiamata Unica" per l'assegnazione dei posti a tempo determinato sarà attivo a partire da giovedì 21 agosto 2025 alle ore 12.00 fino a lunedì 25 agosto 2025 alle ore 12.00. 

Le indicazioni operative relative al Sistema sono consultabili sul sito www.vivoscuola.it; per eventuali malfunzionamenti o problemi scrivere a csd.assistenza@tndigit.it

 

  • POSTI DISPONIBILI

Elenco con i posti disponibili, suddivisi per Zona 

 

  • CONTINUITA'

TUTTI gli insegnanti con continuità su incarico supplementare dovranno accedere al "Sistema di Chiamata Unica" per graduare ed inviare i posti disponibili. L'incarico con continuità verrà automaticamente inserito nel Sistema dal Settore Legale della FPSM, come prima scelta. La continuità sarà eventualmente confermata dal "Sistema di Chiamata Unica", se spettante. NON verranno effettuate conferme di continuità tramite telefono o e-mail. 

Il mancato accesso e invio delle preferenze tramite il "Sistema di Chiamata Unica" comporta l'impossibilità di conferma della continuità. 

 

  • ASSEGNAZIONE INCARICHI

Mercoledì 27 agosto è previsto l'invio della comunicazione di assegnazione dell'incarico tramite SMS; l'elenco completo delle assegnazioni sarà disponibile anche sul sito della FPSM. I posti attribuiti tramite "Sistema di Chiamata Unica" sono da considerarsi come assegnazione definitiva di un contratto di lavoro.

Successivamente all'assegnazione dell'incarico e solo dopo aver preso attenta visione delle note, per eventuali informazioni su orari e disposizioni organizzative si dovrà contattare DIRETTAMENTE la Scuola o il Coordinatore. 

Si precisa che i contratti di assunzione verranno inoltrati a Scuola e potranno essere firmati, presso la sede della Scuola stessa, a partire dal giorno 02 settembre. 

 

  • ASTENSIONE OBBLIGATORIA/ANTICIPATA

Il personale insegnante che dichiarerà di trovarsi in astensione obbligatoria o anticipata per motivi di salute e che risulterà assegnatario di un incarico, dovrà contattare in tempi brevi il Settore Legale per l'invio della relativa documentazione.

 

  • RINUNCIA

In caso di RINUNCIA successiva all'incarico assegnato sarà necessario inviare tempestivamente una nota attestante la volontà di rinuncia all'incarico, allegando un documento d'identità, al seguente indirizzo e-mail: settore.legale@fpsm.tn.it.

 

  • CONTATTI

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Settore Legale della FPSM:

- dott.ssa Marianna Berlanda

- dott.ssa Annachiara Chistè

- dott.ssa Fulvia Kettmayer.

 

 

"Sistema ATF"

 

Il personale che NON risulterà assegnatario di un incarico col "Sistema di Chiamata Unica" sarà eventualmente contattato dal "Sistema ATF".

 

  • ORARI DI CHIAMATA

Nei giorni 28-29 agosto e 01 settembre con fascia unica, fino ad esaurimento degli elenchi SIA ORDINARI CHE "FUORI TERMINE". 

 

Per i giorni 02-03-04-05-08 settembre l'orario di chiamata, invece, sarà il seguente:

- 1° fascia di chiamata dalle ore 08.00 alle ore 13.00;
- 2° fascia di chiamata dalle ore 14.00 alle ore 20.00. 

Da martedì 09 settembre il Sistema ATF riprenderà il consueto orario di chiamata (07.30-09.30 e 18.00-20.30). 

 

  • GIUSTIFICAZIONI

Eventuali documenti giustificativi relativi alla mancata accettazione di un incarico tramite il "Sistema ATF" dovranno essere inoltrati a Edoardo Bertoluzza, all'indirizzo e-mail edoardo.bertoluzza@fpsm.tn.it.  


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111