TN-CRISTO RE: INAUGURATO ALLA PRESENZA DELL’ASSESSORE IL NUOVO ANNO SCOLASTICO



di Silvia Cavalloro
 

Un nuovo anno prende avvio e, dopo le partenze caute e vincolate degli ultimi anni, questo settembre 2022 si apre con possibilità e dinamicità che avevamo dovuto in parte limitare.
Ed è nel quadro di queste nuove prospettive che Mirko Bisesti, assessore all’Istruzione, Università e Cultura, ha inaugurato la partenza delle attività educative-didattiche delle scuole dell’infanzia con la sua presenza presso la scuola equiparata “Cristo Re.

I componenti del Consiglio direttivo, con il presidente della scuola Alessandro Tomasi, hanno accolto gli intervenuti e hanno presentato gli spazi recentemente ristrutturati. Una presenza costante la loro che ha garantito in questi anni la cura gli aspetti gestionali e l’impegno nell’attenzione educativa verso l’intera comunità.
Presente anche tutto il personale, ausiliario e docente, che insieme ai bambini ha aperto spazi e contesti per questa giornata dall’avvio “speciale”. Un incontro che fin da questo primo giorno ha permesso di testimoniare l’impegno ad offrire un servizio sempre qualificato, capace di dare strumenti e competenze ai bambini per crescere nella relazione e nella possibilità di condividere collaborando e partecipando e per affrontarecontesti profondamente mutati e connotati da livelli crescenti di complessità.

Ad accompagnare l’assessore erano presenti il Dirigente generale del Dipartimento istruzione e cultura Roberto Ceccato e il Dirigente del Servizio attività educative per l’infanzia Livio Degasperi. Presenti all’incontro anche molti rappresentanti della Federazione: il Presidente Giuliano Baldessari insieme al membro della Giunta Elisabetta Cetto, il Direttore Lucia Stoppini, la Dirigente del Servizio di Coordinamento Sandra Bucci, la Dirigente del Settore Ricerca, Formazione e Servizi pedagogici Lorenza Ferrai e il coordinatore pedagogico Silvano Medves.

In allegato la scheda di presentazione della scuola.

 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111