VIVERE LA MUSICA CON LA HAYDN. IL PROGRAMMA EDUCATION PER LE SCUOLE



a cura del coordinamento educativo “Education & Family”
 

La Stagione Education della Fondazione Haydn offre un’esperienza a teatro attiva e partecipativa, supportata durante tutto l’anno scolastico da percorsi didattici e aggiornamenti. Attraverso la musica bambini e ragazzi potranno esplorare non solo l’ascolto e la scoperta dell’opera e dell’orchestra, ma anche confrontarsi con temi trasversali e di grande attualità.
Dopo il successo e il grande entusiasmo della scorsa stagione, abbiamo lavorato per proporvi un anno ricco di novità che spaziano dal nuovo format “Opera Baby” dedicato ai nidi d’infanzia, fino alle prove aperte per le classi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

In programma ritornano “Opera Domani” e “Opera Kids”, affiancate da tre grandi concerti che vedranno impegnata la nostra orchestra.“Ma che musica! Tutto d’un fiato!” è invece il nuovo format che vedrà i nostri ensemble impegnati su tutto il territorio della regione.

Siamo felici inoltre di comunicare che da ottobre sarà attiva la Teachers’ Area, un nuovo portale dedicato completamente ai docenti. Sul nostro sito www.haydn.it/education trovate tutti i dettagli e potete già procedere alle iscrizioni, che saranno aperte fino al 1°dicembre 2023.

Qui il programma completo
Qui il link al sito della Haydn


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111