SUPERARE GLI STEREOTIPI ATTRAVERSO IL DIGITALE



Uso collaborativo della tecnologia anche per superare gli stereotipi di generee promuovere apprendimenti nuovi. È uno dei punti di attenzione del progetto «Kita digital Erasmus+» di cui è capifila, in Italia, l’Istituto Don Milani di Sant’Ilario di Rovereto.

L’educazione digitale alla scuola dell’infanzia è parte imprescindibile del progetto che ha visto coinvolta la Federazione con il Settore Ricerca, Formazione e Servizi pedagogici con Camilla Monaco e con il Servizio di Coordinamento con Tiziana Ceol, coordinatrice della Val di Fiemme.

Segnaliamo qui l’articolo  uscito sul quotidiano “L’Adige” e richiamiamo la news  “Kita digital”: un progetto Erasmus+ sull’utilizzo delle tecnologie digitali nei contesti educativi in Germania, Spagna e Italia” nella quale abbiamo precedentemente parlato di questo progetto.


 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111