Cognola, San Donà e Taio: rinnovare gli albi illustrati per esperienze “ricche e sollecitanti”

Tre scuole legate da un’attenzione profondamente sentita in molte realtà della nostra Federazione: qualificare l’offerta di contesti narrativi a partire dal rinnovare e aggiornare i libri messi a disposizione dei bambini.

Albi illustrati interessanti per provocare riflessioni e condivisioni; qualità dell’illustrazione, ricercatezza dei dettagli; cura nel trattare temi di attualità, temi divergenti, temi legati a conoscenze e relazioni con attenzione al linguaggio, alle sfumature, al tono e alla voce delle narrazioni.

I genitori, partecipanti attivi alle proposte, sono stati coinvolti da insegnanti e coordinatrici creative e appassionate, in occasioni laboratoriali e di conoscenza sul piacere di leggere per incontrarsi, condividere, conoscere.


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111