SPAZI, TEMPI, RELAZIONI. IL 26 FEBBRAIO APPUNTAMENTO CON LUIGINA MORTARI, TERZO DEI SEMINARI FORMATIVI DELLA FISM



Terzo appuntamento del percorso formativo “Dentro e oltre i confini. Un nuovo modo di essere scuola” curato dalla Fism Nazionale, una proposta aperta anche al nostro Sistema.
L’approfondimento di venerdì 26 febbraio 2021 dalle 16.30 alle 18.30 sarà dedicato al ruolo di spazi, tempi e relazioni nella progettualità della scuola dell’infanzia. 
Aprirà l’incontro Lucia Stoppini, Direttore della nostra Federazione e Vicepresidente della FISM, mentre Luigina Mortari – Professore Ordinario di Epistemologia della Ricerca pedagogica e di Filosofia della scuola, presso l’Università di Verona – affronterà e svilupperà il tema di come spazi e tempi costituiscano le leve centrali della progettazione, fulcro per costruire relazioni. Marco Ubbiali (della Commissione Tecnica Nazionale del Settore pedagogico) e Martina Snidarcig (Referente pedagogico regionale della FISM del Friuli-Venezia Giulia) integreranno l’approfondimento con esperienze e buone pratiche messe in campo dalle scuole in questi mesi.

Per partecipare è necessario iscriversi precedentemente al momento dello svolgimento del seminario presso il sito delle FISM www.fism.net. Cosa che vi invitiamo a fare rapidamente visto il numero delle iscrizioni limitato a mille partecipanti. A seguito dell’iscrizione si riceverà una mail di conferma con il link di accesso.

Se è la prima volta che si utilizza l’App GoToMeeting la si deve scaricare sul proprio dispositivo al seguente link https://global.gotomeeting.com/install/279026469

 


F.P.S.M.

La Federazione Provinciale Scuole Materne di Trento è un’istituzione che promuove cura, servizio e innovazione. I differenti e articolati progetti promossi vogliono favorire e sostenere una scuola che sia contesto di crescita, di esperienze di qualità, di relazioni significative.

Contatti

Federazione Provinciale Scuole Materne
Via Degasperi 34/1
38123 Trento
Tel: 0461 382600
Fax: 0461 911111